Sala Consilina (SA) : Sabato prossimo l’inaugurazione del nuovo servizio Centro Famiglie del Piano sociale di Zona S4


Un’intera giornata di studio dedicata ai temi sulla famiglia. L’iniziativa, promossa dal Piano Sociale di Zona Ambito S4 in occasione dell’inaugurazione del nuovo Servizio Centro Famiglie S4, si terrà sabato 18 dicembre prossimo presso l’Auditorium Cappuccini - Località Quartiere.

Due le sessioni di lavori previste: una in mattinata (dalle ore 9,00 alle 13,00) e l’altra nel pomeriggio (dalle ore 15,00 alle 17,30). Nella prima è in programma il seminario sul tema: “I legami familiari: la valutazione ed il sostegno alla genitorialità”; nell’altra, la tavola rotonda avente ad oggetto: “Interventi di sostegno genitoriale nel Centro famiglie. Nuove opportunità per le famiglie del P.S.Z. S4”.

Nel corso dei lavori, moderati dal giornalista Alfredo Boccia, sono previsti gli interventi di Gennaro IMPERATORE, garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Ketty VOLPE, del MIUR, Marco GIORDANO, presidente associazione “Progetto Famiglie” – Salerno, Valentina de GIOVANNI, avvocato esperto in diritto di famiglia e diritto minorile, responsabile A.M.I. Sez. territoriale Sala Consilina, Pasquale ANDRIA, presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno e degli esperti del Piano di Zona S4, Giuseppina MENAFRA, Rosaria GRASSI, Silvana PALERMO, Mirella CARUCCI e di Rosanna ARNONE.

La Giornata di studio si rivolge ad avvocati, psicologi, assistenti sociali, sociologi, educatori professionali, mediatori, insegnanti e a quanti si occ
 fonte onda news
Condividi

Commenti