Sant’Arsenio (SA) : La casa di riposo è senza gasolio per i riscaldamenti. Il distretto non provvede e interviene il sindaco.



Due giorni al freddo a causa dei termosifoni spenti per mancanza di gasolio nei serbatoi, che il Distretto Sanitario di Sala Consilina avrebbe dovuto rifornire.

E’ quanto è capitato ai 50 ospiti – tra disabili psichici e anziani – della casa di riposo di Sant’Arsenio che malgrado le temperature stagionali sono stati costretti a trascorrere 48 ore al freddo.

La vicenda è stata resa nota dal sindaco del centro del Vallo di Diano, Nicola Pica, ed e’ stata temporaneamente risolta dall’amministrazione comunale: il primo cittadino, infatti, ieri e’ stato avvisato dell’accaduto ed ha immediatamente fatto ricorso a un fondo di emergenza per acquistare duemila litri circa di gasolio per permettere all’impianto di riscaldamento di ripartire. Almeno per il momento, facendo quindi fronte alle mancanze del Distretto Sanitario:

“E’ paradossale – riferisce il sindaco Pica – che il Distretto lasci al freddo una struttura del genere, che ospita al suo interno disabili psichici e anziani. Il primo cittadino punta dunque il dito contro quella che definisce “la gestione di un vertice dirigenziale che ha abbandonato il Vallo di Diano e Sant’Arsenio, con il direttore sanitario che ‘sverna’ a Salerno e il direttore amministrativo che soggiorna a Vallo della Lucania. Per mettere una pezza a questa incresciosa situazione è dovuto intervenire il Comune, nonostante tagli e incombenze sempre maggiori imposti dal governo. Se questo è il futuro della sanità in Campania - termina Nicola Pica - allora è proprio il caso di dirlo, stiamo freschi”.

-ondanewstv-

Condividi

Commenti