Sacco : Ondata di furti in abitazioni e negozi



Tra le 3 e le 4 di questa mattina, si sono verificati a Sacco vari furti. I ladri hanno svaligiato un bar, un’abitazione e una pizzeria.Nel Bar Sport, in Piazza del Popolo, hanno rubato liquori, stecche di sigarette e i pochi spicci rimasti in cassa. Nell’abitazione, in cui dormivano 4 persone, papà con 3 figli, hanno derubato tutto quanto ci fosse di valore e dei soldi in contante, in più un’autovettura, posteggiata sotto casa, una Golf del valore di 45 mila euro.

“La paura è stata tanta – dichiara I.D.S, una delle vittime -. Nel sonno ho sentito abbaiare il mio cane, ma poi io stessa nel dormiveglia sentivo dei rumori, dei passi in casa. Credo abbiano drogato il mio cane ed anche me. Al mio risveglio mi son ritrovata delle labbra rosse, come livide. Mio padre è stato scosso nel sonno. Lui era sveglio ma ha visto ombre di persone con delle mazze in mano, pensando a noi figli ha deciso di non muoversi facendo finta di dormire profondamente nel letto. I ladri non hanno parlato, almeno io non ricordo nessuna voce, nessun timbro vocale. Nemmeno papà ha sentito le voci, ha visto solo ombre.”
Quando le vittime si sono alzate dal letto hanno visto i ladri montare su di un’Audi grigia. La famiglia vittima del furto ha immediatamente allarmato i Carabinieri di Piaggine e padre, figlio e genero si sono messi all’inseguimento dei ladri seguendo la strada per Roccadaspide. Ma con esito negativo.
Si sospetta che i ladri avessero invece imboccato la strada per il Vallo di Diano.


Anche la pizzeria non poco lontana dall’abitazione è stata presa di mira dai ladri. Questi ultimi hanno portato via la macchinetta che cambia le banconote in spicci. Per i ladri via libera. La famiglia oltre allo spavento, alla tensione purtroppo ha dovuto vedersi privata dei beni materiali ed affettivi che possedeva; per le attività commerciali di Sacco invece un danno e una beffa: se è vero che la chiusura della S.P. 342 Sacco- Roscigno, via d’accesso per il Vallo di Diano e Capaccio Paestum, impedisce il transito per raggiungere le scuole, i presidi ospedalieri diminuendo l’indotto del paese, la stessa arteria non ha impedito a una banda di ladri balordi di rubare nel piccolo paese cilentano.

- Katiuscia Stio - ondanews.it -

Condividi

Commenti

Posta un commento