Napoli : I rappresentanti delle comunità montane cilentane non sono stati ricevuti dalla Regione



Non sono stati ricevuti i rappresentanti delle comunità montane e i sindaci che da stamattina stanno presidiando la Regione Campania.

Oltre trecento persone tra amministratori, lavoratori e sindacati delle tra Comunità Montane Gelbison e Cervati, Alento-Montestella e Lambro e Mingardo sono stati lasciati in mezzo alla strada perché dalla Regione hanno fatto sapere tramite un usciere che “…non ci sono risposte da dare”.

Il dramma lavorativo di intere famiglie è così gettato alle ortiche nonostante “…sono da più di tre mesi – afferma il presidente della Comunità Alento e Montestella Emanuele Giancarlo Malatesta – che stiamo chiedendo alla Regione un incontro per capire se i fondi promessi e che possono rappresentare un toccasana per i tanti lavoratori che rischiano di rimanere senza occupazione vengono finalmente a essere destinati.

Evidentemente – continua Malatesta – il disagio non è percepito dagli amministratori regionali che continuano a respingere le legittime istanze di chi vive quotidianamente i nostri territori. Non ricevendoci questa mattina – conclude – si è segnato ancora di più un distacco tra amministratori e amministrati”.

Mentre il presidio davanti alla sede regionale continua si stanno già preparando le prossime forme di lotta che saranno inscenate nei prossimi giorni.

- ondanews -

Condividi

Commenti