Roccadaspide (SA) : "Miss Sud Italia 2011". Vince Serena Vicinanza di Montecorvino Pugliano



La pioggia scrosciante non ha fermato la finalissima di Miss Sud Italia e Ragazza in Jeans, II edizione del concorso nazionale organizzato dall’Agenzia Free Music Artistic Management con il patrocinio dell’EPT e la Camera di Commercio di Salerno, e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano, che domenica scorsa, in Piazza XX settembre a Roccadaspide, ha eletto le sue reginette in rappresentanza del meridione.

La prima parte della serata ha visto sfilare le aspiranti al titolo di “Ragazza in Jeans”.

Tra le quattro giovani candidate, tutte di età compresa tra i 15 e i 17 anni, ad avere la meglio è stata la più giovane, la napoletana Nina Belcore. 15 anni per 1 metro e 55 cm di pepe e spigliatezza, Nina ha positivamente impressionato la giuria per il suo aspetto giovane e semplice, perfettamente in linea con le caratteristiche della “Ragazza in Jeans”, ideale rappresentante del mondo delle teenager.

Successivamente in passerella le candidate al titolo più importante, quello di “Miss Sud Italia”, ruolo che nella prima edizione del concorso fece torcere il naso anche a Miss Padania.

A spuntarla tra le concorrenti, con voto unanime della giuria presieduta da una vera intenditrice di talenti, Gianna Tana, è stata una salernitana doc: Serena Vicinanza.

In gara con il n.7, la studentessa appena 18enne ha sbancato la concorrenza sfoderando la sua bellezza perfettamente distribuita in 175 cm di fisico mozzafiato.

Residente a Montecorvino Pugliano, e giocatrice di pallavolo nel tempo libero, Serena ha confessato di essere ancora incredula della vittoria:

“Amo la passerella – ha detto – ma tra i miei obiettivi principali c’è prima di tutto la laurea in psicologia."

Nella stessa serata la giuria ha premiato anche Marina Lettieri, 19 anni di Roccadaspide (Miss Sud Italia Recitazione), Lara Giacomino, 17 anni di Battipaglia (Miss Simpatia Free Music), Rossana Caputo, 17 anni di Afragola (Miss Sud Italia Fotogenia), Maria Carbone, 17 anni di Napoli (Miss Sud Italia Faschion Egon Von Furstenberg) e Cristina Lemma, 16 anni di Arpino, (Miss Fotogenia Free Music).

Incoronate anche Carmela La Montagna, Miss Città di Roccadaspide, e la più giovane (non propriamente in gara), la 12enne Anya Hisa, alla quale è andato il titolo di Miss Mascotte.

Per tutte loro si aprono le porte del jet set.

Il concorso nazionale offre infatti alle vincitrici la possibilità unica di partecipare ad un casting della maison Egon von Furstenberg.

Per la categoria recitazione la prescelta avrà invece l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso presso l’accademia di spettacolo e comunicazione Studio 254 di Cesare Lanza; infine, la miss fotogenia potrà lavorare con la Lancio Fotoromanzi.

Grande la soddisfazione del patron Gino Stabile che promette già una terza edizione ricca di sorprese e grandi novità che possano offrire alle “belle del sud Italia” un futuro radioso nel mondo della moda e dello spettacolo.

- ondanews -

Condividi

Commenti