L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina. organizza un corso di Alta Formazione dal tema "La Revisione negli Enti Locali"


L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina, in collaborazione con il Consiglio Nazionale, organizza un corso di Alta Formazione dal tema "La Revisione negli Enti Locali". Il seminario, che si concluderà in quattro giornate, partirà il prossimo 30 novembre. Lo stage, valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, si svilupperà su due livelli, ciascuno della durata di due giorni:
• 30 Novembre e 1 dicembre: CORSO BASE. Si prevede un momento teorico-normativo, in cui verranno toccati diversi temi, anche alla luce delle ultime novità normative, tra cui l’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, la gestione del bilancio, la salvaguardia degli equilibri e l’assestamento del bilancio. Si passerà, poi, ad una parte pratica che riguarderà, tra gli altri argomenti, analisi del bilancio di previsione, analisi del rendiconto di gestione, indicazioni pratiche per la stesura della relazione al rendiconto;
• 6 e 7 Dicembre: CORSO AVANZATO. Nel suo naturale prosieguo il seminario di alta formazione prevede l’approfondimento di argomenti legati al Bilancio di previsione e al Rendiconto di Gestione. Affrontate anche le questioni relative ai controlli esterni ed interni negli enti locali e agli incarichi esterni;

La quattro-giorni godrà della partecipazione dei relatori dott.ssa Giuseppina Grieco e dott. Paolo Longoni, rispettivamente Presidente e Componente della Commissione Servizi Pubblici Locali, e del dott. Paolo Tarantino. Ad introdurre i lavori il Presidente dell’ODCEC Sala Consilina, dott. Gaetano Romanelli. Il corso si avvarrà, inoltre, del coordinamento del dott. Francesco Coccaro, presidente commissione Enti Locali ODCEC Sala Consilina.
Tutte le lezioni prenderanno il via alle ore 9,30 e si concluderanno, intervallate dalla pausa pranzo, alle 18. Il corso di Alta Formazione che si terrà presso la Sala Tiffany dell’Hotel Certosa di Padula, è gratuito per tutti gli iscritti all' ODCEC di Sala Consilina. Per gli interessati non iscritti all'ODCEC è prevista una quota di partecipazione di € 200,00. E’ gradita prenotazione, entro e non oltre il 25 novembre, da inoltrare via fax allo 0975/521440 o via mail all’indirizzo odcsala@vipnet.it . Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina allo 0975/ 521440.

Ufficio Stampa ODCEC Sala Consilina

Condividi

Commenti