Polla : Ennesima tragedia sfiorata sulla provinciale per la presenza di mucche sulla carreggiata


Quella di ieri sera è l’ennesima tragedia sfiorata sulle strade del Vallo di Diano, a causa della presenza di animali vaganti sulle strade.
Ieri sera è toccato al dottor Augusto Spera, medico radiologo dell’ospedale di Polla sperimentare la difficoltà che si registra quando, all’improvviso, ti compare un vitello davanti all’autovettura.
Per fortuna l’andatura alquanto prudente e il peso modesto del vitello che è deceduto sul colpo, non hanno causato una tragedia, altrimenti le conseguenze sarebbero state sicuramente diverse. Un anno fa, invece, sempre sulla provinciale Teggiano-Polla, ad imbattersi improvvisamente contro un mucca fu l’automobile condotta dal maresciallo Francesco Vivone, ex comandante la stazione dei carabinieri di Polla. Anche in quell’occasione, la dea bendata si pronunciò a favore dell’automobilista.
“Sicuramente il randagismo è un problema- aveva detto l’altra sera a San Rufo il capitano dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina Domenico Mastrogiacomo- ma non dimentichiamoci anche dei tanti altri animali vaganti che rappresentano un pericolo per gli automobilisti sulle strade del Vallo di Diano.”
Parole profetiche, quelle del capitano Mastrogiacomo.

- ondanews -

Condividi

Commenti