Trasferimento distretti sanitari : Annunziata: "Da martedì ritornerà il dott. Rossi. Finalmente una migliore sanità nel Vallo di Diano"


Accordo raggiunto sulla questione del trasferimento dei distretti sanitari del Vallo di Diano.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Consulta dei sindaci dell’Asl Salerno, Sergio Annunziata: "Finalmente si vede una migliore riorganizzazione della sanità nel Vallo di Diano ed una nuova mentalità sanitaria - ha dichiarato - Lunedì si inizia con il trasferimento degli archivi, dei magazzini e dei depositi. Entro un paio di giorni, con il sopralluogo della dott.ssa Caropreso, direttore sanitario e sub commissario, ci sarà l'inizio dei trasferimenti degli ambulatori e la collocazione di nuovi ambulatori oggi non presenti, come ad esempio quello dentistico.
 La presenza della dott.ssa Caropreso è dovuta anche per individuare e dare inizio ai lavori per istituire e allocare l'ospedale di comunità, unico in tutta la provincia e secondo in Regione Campania (l'altro si trova a Teano). Anche a Sala Consilina inizierà in questi giorni il trasferimento degli uffici e dei servizi presso la struttura che oggi è sede di ambulatori e presso altri locali messi a disposizione dal comune.
A Polla inizieranno i lavori per il trasferimento del reparto di psichiatria dall'ospedale di Sant' Arsenio.
Sono previsti, entro 6/9 mesi, investimenti strutturali e di attrezzature di circa 1.900.000 Euro.
 Una notizia molto importante - continua Annunziata - è che da martedì riprenderà il servizio di oncologia con il ritorno del dott. Nestore Rossi. Grazie a tutti i sindaci per la tenacia nel proseguire questo difficile inizio di trasformazione radicale della sanità ed un grazie particolare ai tre sindaci di Sant' Arsenio, di Polla e Sala Consilina per essere riusciti a raggiungere un accordo, nonostante le grandi pressioni ricevute, che si sono poi rivelate strumentalizzate fatte ad arte per creare tensione e distogliere tutti del vero obiettivo, che è una sanità migliore per tutti.Un grazie sentito da parte mia a tutti gli operatori del settore santario del nostro Vallo di Diano. Grazie di cuore al Commissario, dott. Bortoletti, e a tutta la sua struttura per l'attenzione rivolta al Vallo di Diano e per la continua e costante azione.
Intanto - conclude Sergio Annunziata - il prossimo 10 dicembre si terrà un convegno, con la presenza, tra gli altri, del Commissario Bortoletti e dell'on. Donato Pica per discutere dell' ospedale di comunità a Sant'Arsenio.

 - ondanews.-

Condividi

Commenti