Tribunale Sala Consilina:Tavolo tecnico istituzionale firmato da Cirielli. Un coro di "no" dagli amministratori del Vallo

Ha suscitato un coro di “no”, nel Vallo di Diano, l’iniziativa del Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli di firmare un decreto per la designazione dei componenti del Tavolo tecnico-istituzionale, al fine di esaminare la questione della soppressione del Tribunale di Sala Consilina.
“E’ semplicemente vergognoso”, si è limitato a dire il sindaco di Sant’Arsenio Nicola Pica, mentre, invece, l’avvocato Angelo Paladino, capogruppo dell’opposizione consiliare al comune di Sala Consilina, si spinge ancora oltre. “E’ pura demagogia, una lavata di faccia, una presa per i fondelli, insomma - dice l’avvocato Paladiino- l’iniziativa, intanto, è quantomeno sospetta. Perché istituire un tavolo tecnico per Sala Consilina e non anche per Vallo della Lucania? Questo significa che, come ci fece capire l’assessore Feola già qualche settimana fa in una sua intervista, che per Vallo della Lucania la Provincia si è già spesa, ottenendo il risultato positivo? E poi con quale criterio sono stati scelti i componenti il tavolo cosiddetto tecnico-istituzionale e, soprattutto, a cosa serve?"
"Se veramente il presidente Cirelli avesse voluto dare il suo contributo reale e non di facciata alle
legittime esigenze del Vallo di Diano - continua Paladino - perché non ha partecipato, in qualità di
Presidente della Commissione Difesa alla Camera alla riunione della Commissione Giustizia per il mantenimento in vita del Tribunale di Sala Consilina?"
"La verità –conclude Paladino- è che l’iniziativa di Cirielli è tesa a buttare fumo negli occhi, creando solo divisioni enormi tra sindaci ed amministratori del Vallo di Diano, ben sapendo che la stessa iniziativa non potrà produrre alcun frutto. Pura e semplice demagogia”

- ondanews -

Condividi

Commenti