Atena Lucana Scalo, maxi-rissa tra studenti al Bowling. 1 accoltellato


Atena Lucana (SA)- Sfiorata la tragedia in una maxi-rissa tra quattro studenti verificatasi nella serata di ieri al Bowling di Atena Scalo. Nel corso della lite, avvenuta per futili motivi, uno degli studenti è stato accoltellato all'addome, ed è ricoverato in prognosi riservata. Il suo aggressore, a sua volta, è stato colpito con veemenza dagli altri studenti coinvolti, e ne avrà per un mese.

Questi i fatti: nella tarda serata di ieri, all’interno del Bowling, sito in via Stazione di Atena Lucana Scalo, quattro studenti incensurati, dei quali tre residenti a Sala Consilina ed uno ad Atena Lucana, sono venuti alle mani per futili motivi.

Nel corso del litigio, però, uno di loro ha estratto un coltello con lama di circa 5 centimetri, colpendo uno dei contendenti all’addome. Immediata la reazione violenta degli amici del ferito, che hanno preso a calci il giovane feritore. I due feriti, entrambi 20enni, uno di Sala Consilina ed uno di Atena Lucana, sono stati trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Polla. Il giovane accoltellato ha riportato una ferita penetrante con sospetta lesione viscerale, ed è ricoverato in prognosi riservata. Il suo feritore ha riportato un trauma cranico con frattura delle ossa nasali e la sua prognosi è di un mese circa.

Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che giunti in ospedale hanno subito identificato tutti i partecipanti alla rissa. Non e’ stato poi difficile ricostruire quanto accaduto, anche perchè la sala bowling è dotata di telecamere che hanno ripreso parte degli avvenimenti.

I 4 giovani che hanno preso parte alla rissa sono stati tutti arrestati: due, come disposto dalla Procura della Repubblica di Sala Consilina, agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, e i due rimasti feriti in ospedale.

I reati contestati sono quelli di rissa, lesioni personali gravi e porto di arma bianca.

-unotv-

Condividi

Commenti