Sala Consilina: Ieri la Commissione antimafia dopo le affermazioni del procuratore di Salerno Roberti. “E' giusto non abbassare la guardia ma Salerno non è una provincia ad altissimo rischio”



Per la Commissione regionale antimafia, rappresentata ieri a Sala Consilina dal suo presidente Gianfranco Valiante “la situazione in provincia di Salerno per quanto riguarda la presenza della criminalità organizzata non presenta, in generale, livelli di grandissima preoccupazione, anche se non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Se noi siamo qui- ha detto nel suo intervento l'on. Gianfranco Valiante- è per testimoniare il nostro impegno a fianco dei territori e di chi li rappresenta perchè il vero pericolo nasce quando un amministratore si sente solo, emarginato e isolato. Ecco, fargli capire che c'è una istituzione che sta al suo fianco potrebbe essere motivo di sicurezza per tanti che, anche se tra mille difficoltà, cercano di preservare con tutte le loro forze il proprio territorio dalle infiltrazioni criminali”.
Dichiarazioni sicuramente importanti quelle rese dal presidente Gianfranco Valiante, anche se, nell'aula consiliare del comune di Sala Consilina dove si è svolto l'incontro, pesavano come macigni le affermazioni del Procuratore della Repubblica di Salerno Franco Roberti che 24 ore prima aveva affermato che “nel salernitano la camorra spara di meno ma investe di più”.
All'importante incontro di ieri hanno dato il loro significativo contributo i consiglieri regionali Anna Petrone e Donato Pica.

-Ondanews-

Condividi

Commenti