Rifiuti : L'Ass.Bellacosa: “Oltre 1milione e 500 mila euro da destinare ai Comuni per riduzione rifiuti e raccolta differenziata”


“La Provincia di Salerno è la prima in Campania a pubblicare il bando rivolto ai Comuni per la riduzione della produzione dei rifiuti e l’incremento della raccolta differenziata”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente, Adriano Bellacosa.
“Tale avviso – continua - ci consente di destinare ai Comuni del nostro territorio 1milione e 593 mila euro, provenienti dalla Regione Campania. L’obiettivo è di incoraggiare la riduzione della produzione di rifiuti, attraverso, per esempio, l'impiego di materiali riutilizzabili o riciclabili, l’installazione di distributori di acqua trattata e sanificata derivante dalla rete pubblica, l’incentivazione degli acquisti verdi, la riduzione dei consumi di carta e cartone, la promozione del compostaggio domestico”.
“Sarà possibile promuovere – aggiunge - campagne formative ed educative rivolte ai cittadini, a partire dalle scuole, ma anche ai produttori e ai commercianti, per disincentivare a monte il consumo di rifiuti”.
“Un’opportunità importante- conclude – per l’intero territorio della nostra provincia, che dimostra l’efficienza e l’efficacia della filiera istituzionale tra la Regione Campania e la Provincia di Salerno

-ondanews-

Condividi

Commenti