San Rufo : Si è tenuto ieri l'incontro sull’implementazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale

Si è tenuto ieri pomeriggio, alle ore 17,00 presso l’Aula consiliare del Comune di San Rufo un incontro-dibattito in merito all’implementazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale. Con il regolamento n.5 del 04.08.11 la Regione Campania ha deliberato i nuovi principi per l’attuazione dei piani urbanistici.
Il seguente regolamento disciplina : l’Ambito di applicazione; la Sostenibilità ambientale dei piani; il Procedimento di formazione e pubblicazione dei piani territoriali; il Procedimento di variante dei piani territoriali, urbanistici e di settore; gli Accordi di programmi; l’Adeguamento dei piani; la Partecipazione al procedimento di formazione dei piani e delle loro varianti; gli Accordi e intese tra pubbliche amministrazioni nel procedimento di piano o variante; l’Attuazione dell’articolo 3 della legge regionale n. 16/2004 (Piano strutturale e piano programmatico); il Procedimento di formazione dei piani urbanistici attuativi; il Procedimento di formazione del regolamento urbanistico edilizio comunale, la Perequazione urbanistica ed ambiti di trasformazione urbana.
Precisamente ogni comune che mette in atto un nuovo piano urbanistico deve far riferimento al proprio piano territoriale di coordinamento provinciale (PTCP) vigente. All’incontro hanno preso parte il sindaco, Dott.ssa Gianna Pina Benvenga, l’assessore all’urbanistica della provincia di Salerno, Dott. Marcello Feola, che ha parlato del PTCP e che ha elogiato l’impegno dell’amministrazione comunale di San Rufo nel sanare il ritardo della maggior parte dei comuni salernitani a mettere in atto i piani urbanistici; il progettista del PUC San Rufo, Arch. Pio Castiello, che ha illustrato le linee generali sul Puc San Rufo nella fase preliminare.
Il dibattito è stato moderato dal giornalista Lorenzo Peluso.
- ondanews.it -

Commenti