Accademia Forense online, l'avvocato Di Iesu unico docente salernitano

SALA CONSILINA (Salerno) - L’avvocato penalista Michele Di Iesu di Sala Consilina è l’unico docente salernitano della prima Accademia Forense Online, Università Telematica Pegaso. Dell’Accademia fanno parte 107 docenti di 40 università italiane, ordinari di diritto penale, magistrati e avvocati, fra di essi spiccano i prestigiosi nomi del professor Giovanni Fiandaca, Ordinario di Diritto Penale Università degli Studi di Palermo, del professor Gian Luigi Gatta, professore associato di Diritto Penale Università degli Studi di Milano, del professor Vincenzo Maiello, professore Ordinario di Diritto Penale Università degli Studi di Napoli “Federico II e Luigi Levita Magistrato del Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi.L’avvocato Di Iesu in quanto ad autorevolezza professionale non è da meno, infatti è Giudice Onorario del Tribunale di Potenza, dottorando di ricerca in Comparazione e Diritti della Persona Università degli Studi di Salerno. Si tratta di un Master di secondo livello diretto a praticanti avvocati, l’avvocato Di Iesu insegnerà i delitti contro la Pubblica Amministrazione e i protagonisti del processo penale. Il Master si propone di offrire una trattazione sistematica della disciplina relativa al diritto penale sostanziale e processuale.

“Gli argomenti trattati durante il percorso formativo –spiega Di Iesu- forniscono una specifica conoscenza della materia tale da consentire all’operatore giuridico di acquisire gli strumenti necessari per affrontare le problematiche giuridiche nell’ambito del diritto penale, sotto un profilo pratico, anche alla luce delle più recenti pronunce giurisprudenziali ed una corretta applicazione delle norme vigenti con specifico riguardo agli aspetti problematici maggiormente controversi della materia”.

Tutto ciò è possibile grazie ad un corpo docente altamente qualificato e l’utilizzo di metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. “In questa ottica –conclude- il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto”.

lucia giallorenzo
fonte www.mediterraneooggi.com

Commenti