Tutto pronto a Montesano sulla Marcellana per ospitare la prima tappa della Decima Edizione del Festival Canoro “Notti di Note”

Tutto pronto a Montesano sulla Marcellana per ospitare la prima tappa della Decima Edizione del Festival Canoro “Notti di Note”.La prima serata del Festival si svolgerà , questa sera (1 Agosto) nel Comune Termale del Vallo di Diano, in Piazza F. Gagliardi, a partire dalle ore 20:30. Il 2 e 3 Agosto il concorso farà tappa a Sarconi in P.zza Salvo D’Acquisto, per le due serate Finali.Il concorso canoro ha l’intento di promuovere la cultura della canzone italiana e di avvicinare i giovani al mondo della musica. Lo spettacolo proposto, della durata di circa 2 ore, propone una rivisitazione dei grandi successi italiani, reinterpretati da 20 giovani che si sfideranno sul palcoscenico.A giudicare i 20 artisti una giuria tecnica (composta da maestri di musica, procuratori, esperti di musica) e una giuria popolare (scelta sul posto in ogni tappa). Le votazioni attribuite, debitamente custodite da una commissione, si sommeranno al termine del tour, nella finale che si svolgerà il 2 e il 3 Agosto a Sarconi, dove sarà premiato il vincitore. Le esibizioni saranno accompagnate dal gruppo musicale “SEE & VIEW” e il palco sarà allestito con una suggestiva scenografia curata dalla Pro Loco Sarconi e valorizzata da uno spettacolo di luci del service “Specchi Opposti”.A volere questo appuntamento musicale di giovani promesse è stato il sindaco di Montesano sulla Marcellana Dino Fiore Volentini che, con questa iniziativa, da il via al calendario di Agosto delle manifestazioni estive che si concluderanno a metà settembre.
Il festival “Notti di Note” vuol essere un appuntamento di spicco nell’ambito dei concorsi canori. “Crediamo che tali concorsi – afferma Fiore - oltre che essere un momento di divertimento, siano anche un momento di crescita e di confronto canoro per i giovani che vi partecipano, oltre che un’occasione di promozione del territorio”.A presentare la serata, sotto la direzione artistica di Giuseppe Forastiero, sarà Francesca Brienza, modella e presentatrice dalle origini Lucane, con Camillo Fortunato e Giuseppe Melillo.

-vallonotizie24-

Commenti